serviziprogettazione

PROGETTAZIONENell’attività di progettazione entrano in azione le tecniche di project management, di analisi e soluzione dei problemi.

Va verificata la fattibilità dell’idea e la disponibilità “nel mercato” di soluzioni simili, bisogna identificare quali opportunità di finanziamento sono disponibili, serve trovare e coinvolgere dei partner di progetto che ne condividano la visione.

In questa fase si verificano i punti di forza e debolezza dell’idea di progetto, si definisce la rete di partner e si gestiscono le prime relazioni, si definiscono gli obiettivi da raggiungere e i punti di verifica delle attività, si imposta il cronoprogramma e il budget di spesa.

Infine, si procede con la stesura del formulario di candidatura e la preparazione di tutta la documentazione amministrativa richiesta e la successiva presentazione della domanda di finanziamento.

techneprojects:

  •  attività di studio, analisi e indagine specialistica e di settore utili ad aumentare la conoscenza specifica nel settore tematico trattato dal progetto;
  •  supporto al committente nella creazione di un partenariato (anche internazionale) d’eccellenza, grazie alla propria rete di conoscenze e collaborazioni;
  •  attività di coordinamento tecnico di professionisti, soggetti pubblici e privati, organizzazioni nazionali e internazionali per la definizione di dettaglio delle possibili attività progettuali;
  •  scrittura della proposta progettuale e preparazione di tutta la documentazione richiesta, compreso il piano finanziario pluriennale del progetto.