techneprojects è in grado di fornire assistenza diretta e indiretta durante tutto il ciclo di progetto, sia esso finanziato da fondi regionali, nazionali o comunitari.
Fornisce inoltre competenze tecnico-specifiche riferite al settore primario (agricoltura e pesca), alla gestione sostenibile dell’ambiente, al cambiamento climatico, alle strategie di pianificazione territoriale e, in generale, alle tematiche della Green e Blue Economy.
La convinzione che ogni “progetto” sia unico e ogni cliente abbia necessità differenti guida techneprojects nell’offrire servizi “su misura” che, come un abito sartoriale, possano calzare alla perfezione rispondendo a ogni esigenza del committente, esaltandone i suoi punti di forza, favorendo il superamento di quelli di debolezza per accompagnarlo alla più importante cena di gala: la positiva concretizzazione del suo “progetto”.
Grazie a un approccio strategico, utilizzando strumenti di analisi (come la SWOT, l’albero dei problemi, i diagrammi temporali) e i principi del Project Cicle Managent e del Logical Framework Approach, techneprojects affianca il cliente dalla fase di ideazione del progetto.
Lo segue nella fase di realizzazione e rendicontazione, sino alla verifica finale della sua attuazione tecnica e finanziaria da parte di enti terzi (fase di audit).