A questo elenco dobbiamo però aggiungere anche il fattore umano, perché un progetto non è fatto di soli obiettivi e costi. È realizzato da persone spesso di varie nazionalità, appartenenti a diverse categorie, con diverse finalità, talvolta con una seconda o terza lingua come strumento per la comunicazione.
Le incomprensioni e le tensioni sono possibili e se non governate complicano di molto il lavoro, mettendo a rischio il buon esito di un progetto.
techneprojects applica il metodo della facilitazione esperta al fine di coinvolgere, aiutare, attivare le persone, i gruppi di interesse, i partenariati al fine di coordinare i diversi compiti di ciascuno e di mantenerne vivo l’interesse e il coinvolgimento attivo.
La società ha oramai una solida esperienza nella gestione dei partenariati, riesce a captare i problemi, a catalizzare le attenzioni, ad applicare strumenti di gestione che puntano ad esaltare la crescita reciproca, a valorizzare i punti di forza complementari dei partner ed in generale a costruire un clima di fiducia reciproco.
techneprojects, inoltre, crede fermamente che la comunicazione e il coinvolgimento di tutti i portatori di interesse siano aspetti determinanti per risolvere un problema e per sviluppare un progetto, ecco perché propone un servizio di supporto ai clienti che prevede l’organizzazione e la gestione di gruppi di lavoro, workshop, focus group, tavoli di concertazione e, in generale, tutte le iniziative di carattere bottom-up.